Mavment Blog

kaa racing 911 rsr replica in pista Castelletto

Cliente dell’anno: con Mavment, Porsche in pista

La perseveranza, nel mondo delle auto d’epoca, regala spesso delle soddisfazioni. Nel caso delle Porsche d’epoca, poi, regala dei veri e propri gioielli. Se poi, per l’acquisto di ricambi Porsche si sceglie anche Mavment, allora ecco che si può anche essere premiati. È questo il caso di Roberto Venturelli, il Cliente dell’Anno di Mavment, che grazie alla sua passione ha vinto un’esperienza impagabile a bordo di una Porsche 911 RSR Replica della KAA Racing, sul Castelletto Circuit di Castelletto di Branduzzo. Ma andiamo con ordine.

Il Cliente dell’Anno Mavment: premiato con una Porsche in pista

Il cliente è di quelli che sa cosa vuole. Lo dimostra la sua Porsche 911 passo corto Targa a cui, nel corso del 2021, si è dedicato con un importante restauro. È forse anche per la sua caparbietà nel portare a termine questa delicata sfida che Roberto Venturelli ha scelto un partner di assoluta affidabilità. Con il team di Mavment, infatti, Roberto non ha solamente scelto i ricambi che consentissero di rimettere a nuovo la sua 911. Il lavoro, al contrario, è iniziato molto prima con una consulenza pre-acquisto mirata, che ha permesso di ottimizzare tempi e costi del restauro. «Il team di Mavment, come sempre, offre il proprio know-how per offrire al cliente un servizio di eccellenza, che mira prima alla soddisfazione del cliente e, solo dopo, al profitto dell’azienda – spiega Gianmarco Avagliano, CEO di Mavment – è anche per questo che abbiamo deciso, ormai già da qualche anno, di istituire il premio di Cliente dell’Anno». Proprio a questo proposito, Roberto è stato premiato con un track day a bordo di una Porsche 911 RSR Replica livrea Martini sul Castelletto Circuit. «Vorrei ringraziare Mavment prima di tutto – ha commentato Roberto, al rientro nei box – è stata un’esperienza che sicuramente mi invoglia in questo mondo, perché guidare una Porsche da pista è sensazionale».

Il circuito di Castelletto di Branduzzo

Il circuito di Castelletto, secondo molti piloti italiani ed esteri, è uno dei circuiti più tecnici d’Italia. Un risultato frutto di anni di sperimentazione, che hanno permesso di ottenere il giusto mix di curve, cambi di pendenza e rettilinei necessari per mettere alla prova qualsiasi veicoli e qualunque manico. Il circuito di Castelletto, che fra le altre cose è omologato FMI e ACI Sport, ha una lunghezza complessiva di 1.900 metri e una larghezza media di 10 metri. Esso si snoda in sedici curve tutte diverse fra loro, di cui nove a sinistra e sette a destra, mentre il rettilineo si sviluppa su una lunghezza di 350 metri.

Il circuito si presta sia per le competizioni a due ruote, sia per quelle a quattro. Inoltre, dal febbraio 2019, è stata inaugurata anche una parte sterrata, della lunghezza complessiva di 700 metri, che si presta per competizioni ancora più adrenaliniche. 
Richiedi maggiori informazioni  qui

È proprio fra queste curve, che Roberto ha potuto godersi la Porsche 911 RSR Replica del team KAA Racing. Ma scopriamo meglio la Porsche in pista su cui ha girato.

Porsche 911 RSR Replica: l’auto dei sogni di qualsiasi porschista

Se un porschista ha un sogno, allora questa è certamente quello di correre a bordo di un’automobile come quella di KAA Racing. La Porsche 911 RSR Replica, infatti, è un concentrato di adrenalina, proprio quello che ci vuole per fronteggiare le curve di un circuito come quello di Castelletto. Anzi, a dirla tutta, l’automobile del team, KAA Racing è stata messa a punto proprio per offrire le migliori prestazioni possibili sul circuito di Castelletto di Branduzzo.

Il motore sei cilindri, da tre litri di cilindrata e doppia accensione, è in grado di sviluppare una potenza massima di circa 300 CV. Questo, unito alla scocca alleggerita per un peso complessivo di circa 900 chilogrammi e al cambio con rapporti corti ottimizzati per le caratteristiche del circuito, offre un’esperienza di guida assolutamente emozionante. Anche dal punto di vista telaistico, poi, la Porsche 911 offre il meglio possibile. All’alleggerimento della scocca, infatti, è coinciso l’irrigidimento del telaio, anche grazie all’installazione di un roll-bar omologato. Inoltre, l’automobile è stata dotata di ammortizzatori regolabili Bilstein e gomme slick da pista. Questo ha consentito di mettere a punto un assetto pensato appositamente per il circuito di Castelletto.

Se anche tu vuoi vivere l’emozione di guidare una Porsche su un circuito come Castelletto di Branduzzo, non ti resta che metterti in contatto con KAA Racing. Scopri come: https://bit.ly/kaa-racing

KAA Racing a metà tra due anime: vintage e racing

KAA, è stata fondata nel 2008 da Alessandro Trentini, pilota, appassionato di motori ed imprenditore.
Negli anni è diventata una delle realtà piu importanti del Nord italia grazie alla quantità e alla qualità dei servizi che offre, alternando le sue due anime, una vintage e una racing.

L’ atelier di Lainate fornisce un servizio completo per il restauro di auto e moto, grazie a un team di tecnici in grado di svolgere tutte le operazioni necessarie: documentazione storica, valutazione del tipo di restauro da eseguire – totale, parziale o conservativo – con smontaggio, lavorazione lamierati, sverniciatura, ripristino parte telaistica, revisione meccanica, verniciatura, tappezzeria, assemblaggio, documentazione per la messa in strada. Offriamo il servizio di compravendita di auto d’epoca.

Per gli amanti dell’adrenalina e della pista KAA allestisce vetture da competizione: realizzazione di scocche rinforzate, applicazione roll bar, assetti, preparazione motori e parti meccaniche, prove al banco, collaudo e sviluppo con test in pista finalizzati alle tipologie di gare.
Abbina  servizi di trasporto con veicolo in grado di portare due vetture e attrezzato officina e living, e assistenza sui campi gara.

Per tutti gli appassionati Porsche  l’occasione di tenere tra le mani il volante di una Porsche 911 Martini Racing Replica su un circuito così divertente è imperdibile.
In fase di prenotazione inserisci il codice MAVMENT per ottenere una promozione esclusiva.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x