I ricambi per Porsche 914 sono essenziali se vorrai mantenere in perfetto stato l’auto a metà strada fra una Porsche e una Volkswagen. In questa sezione, infatti, abbiamo raccolto tutti i pezzi di ricambio per questa vettura, dalla storia incredibile, costruita fra il ‘69 e il ‘75 con una splendida carrozzeria modello Targa.
I migliori ricambi Porsche 914, per conservare questo pezzo di storia
La Porsche 914 fu prodotta in circa 120 mila esemplari e a oggi rappresenta ancora un’ottima vettura, da preservare in perfetta efficienza. Come sanno tutti gli amanti di veicoli d’epoca, per conservare in ottimo stato questo genere di veicoli, è sempre necessario adoperare ricambi di ottima fattura. I ricambi Porsche 914 selezionati dal team di esperti di Mavment rispondono proprio a questa esigenza, che consente di mantenere inalterate le caratteristiche di questa straordinaria vettura.
La Porsche 914 e il suo valore storico nel contesto delle auto d’epoca
L’interesse storico della Porsche 914 è acclarato. Il suo progetto, infatti, risale a metà degli anni ‘60, quando sia Porsche che Volkswagen erano interessate a sostituire i propri modelli di vecchia generazione. Nacque così una joint venture fra le due case automobilistiche, che consentì di progettare una vettura dotata di carrozzeria Targa, con un ottimo coefficiente di penetrazione. Porsche, come da sua tradizione, posizionò il motore, chiaramente boxer, in posizione centrale posteriormente. Nel corso del tempo, questa vettura ha ricevuto diversi adeguamenti. Alla 914 base, infatti, si andò ad aggiungere la Porsche 914 S, dotata di un rivestimento in vinile nero del roll-bar. Nel 1972, quindi, fu realizzato un restyling con paraurti neri opachi e il propulsore fu sostituito con un quattro cilindri, capace di sprigionare 100 CV di potenza massima. Dopo altri aggiornamenti, però, la Porsche 914 uscì dalla produzione nel 1972. In totale furono assemblate 118.978. Di queste, la versione meno comune è la Porsche 914/6. Se state pensando di acquistare un modello, questo è quello sul quale dovrete concentrare le vostre attenzioni.
Dal canto nostro, noi vi assicuriamo tutta la nostra migliore assistenza per individuare i migliori ricambi per Porsche 914. Come sempre, Mavment offre solo ricambi originali oppure ricambi di aziende che riforniscono Porsche stessa e che, quindi, assicurano i migliori standard qualitativi possibili. Questo assicurerà alla vostra vettura la massima originalità possibile. Individuare il vostro ricambio Porsche 914 sarà semplicissimo: vi basterà cercare il ricambio di cui avete bisogno attraverso la comoda barra di ricerca. Viceversa, potrete navigare attraverso i modelli esplosi andando a studiare nel dettaglio il ricambio 914 necessario. Quando avrete selezionato i ricambi Porsche che vi servono per rendere perfetta la vostra 914, non vi resterà che scegliere il metodo di pagamento che preferisci. Noi ci occuperemo di tutto il resto, facendo giungere la merce nel più breve tempo possibile.