La Porsche 987 Cayman è la versione Coupé della 987, che la casa di Stoccarda decise di introdurre sul mercato nel 2005 con la convinzione vi fosse sufficiente interesse intorno all’auto per immettere sul mercato anche questa versione del modello. Un’automobile che, sin da subito e poi nel corso degli anni, ha attirato grande interesse da parte degli appassionati. Per questo, quale che sia la versione, è sempre importante selezionare i giusti ricambi per Porsche 987 Cayman, così da mantenere sempre in perfette condizioni meccaniche ed estetiche la vostra automobile.
Ricambi Porsche 987 Cayman, il caimano pronto a mordere
Quando, nel 2004, la Porsche presentò la nuova Boxster fu subito chiaro che, fra questa e la 911, vi fosse un vuoto. Mancava, cioè, un modello Coupé che potesse chiudere l’offerta di vetture della casa di Stoccarda. L’automobile, la Porsche 987 Cayman fu ufficialmente presentata al Salone di Francoforte del 2005 raccogliendo sin da subito un notevole interesse da parte della stampa specializzata e degli appassionati.
La 987 Cayman, in particolare, si presentava con un motore a iniezione indiretta, derivato direttamente dalla Boxster con l’applicazione di soluzioni tecniche derivate dalla 911. Grazie a questo, il propulsore fu in grado di esprimere valori di potenza massima pari a 295 CV. Successivamente, nel 2007, la casa di Stoccarda presentò anche una versione meno potente della vettura, dotata di un propulsore da 245 CV. Per il resto, la Cayman condivideva molte parti, sia della carrozzeria che componenti meccaniche, con la Boxster.
La Porsche 987 Cayman, nel corso del tempo, è stata oggetto di numerose rivisitazioni tecniche: nel 2009, con la Porsche 987 Cayman M.Y. 2009, successivamente, nel 2010, con la Cayman R, con cui la casa di Stoccarda ha elevato la potenza massima fino a 330 CV, e infine nel 2012 con la Cayman M.Y. 2012, che ha rappresentato l’ultima versione della Porsche 981 Cayman.
I ricambi per Porsche 987 Cayman per curare al meglio il vostro caimano
Qualunque sia la versione posseduta di questa fantastica vettura, è sempre consigliabile scegliere i ricambi Porsche per 987 Cayman migliori. Del resto, il vostro lavoro è già quasi completo: vi trovate su MAVMENT, il più importante sito di ricambi Porsche al mondo, dove potrete selezionare le componenti necessarie, scegliendo fra quelle fabbricate direttamente dalla casa di Stoccarda oppure da aziende costruttrici terze che spesso riforniscono Porsche stessa.
Scegliere i vostri ricambi per Porsche 987 è semplice: è sufficiente inserire il nome del componente stesso nell’apposita barra di ricerca. Oppure, se preferite, potrete navigare comodamente fra le categorie di ricambi, così da individuare con certezza la parte di cui necessitate. Volendo, è anche possibile selezionare il ricambio direttamente dagli schemi esplosi della casa costruttrice. Infine, se avete bisogno di maggiori informazioni, potrete sempre rivolgervi allo staff di MAVMENT, che ti guiderà all’acquisto dei tuoi ricambi Porsche. Una volta selezionati i tuoi prodotti, ti sarà sufficiente saldare con il metodo di pagamento da te scelto per ricevere comodamente a casa, o presso la tua officina preferita, la merce.