Mavment Blog

Mavment Porsche Passion

Porsche Passion perchè ciò che ci contraddistingue non è solo la competenza ma anche la grande passione per la sportiva tedesca più famosa al mondo

Per descrivere chi siamo dobbiamo per forza partire da lontano…

Era il 1987 e il Fondatore del nostro sito nonché della nostra attività, MAURIZIO IAROCCI, appena quattordicenne incominciava ad armeggiare con chiavi e bulloni nella rinomata officina salernitana dello zio.

Le mani sporche d’olio, l’odore acre della benzina combusta entrano subito nel cuore e nell’anima di questo ragazzo.

Le prime ottime riparazioni effettuate sotto l’occhio vigile e severo dei “mast” (capi meccanici di officina) facevano intravedere fin da subito un grande talento ma soprattutto una grande passione per i motori, per la meccanica con un occhio alla robustezza e al design.

Gli anni passano veloci formando al gusto del bello e della tecnologia questo giovane e brillante “MECCANICO”.

Gli occhi ed il cuore incontrano l’unico grande “amore materiale” della sua vita: Le PORSCHE.

Dedica a questo prestigioso marchio tutta la sua brama di sapere, aggiornandosi costantemente sulle caratteristiche tecniche e sui progressi tecnologici che questo grande marchio Tedesco nel corso degli anni ha apportato ai sui modelli.

Questa sua caratteristica lo fa diventare punto di riferimento di molte officine più blasonate presenti sul territorio per la risoluzione di problemi particolarmente “spinosi” oppure di lavori che competenza e maestria non comuni: revisioni di cambi o di motori d’epoca “pezzi unici”.

Da li il passo è breve nell’istaurare contatti di lavoro che da un profilo tipicamente “locale” diventano nel tempo addirittura di scenario Europeo.

Molte le “trasferte” di lavoro all’estero che oltre a portare soddisfazione economica ampliano le sue competenze tecniche e tessono una fitta rete di contatti commerciali.

Ed è in questa fase che le prime “vendite amatoriali” di ricambi Porsche comincia a prendere corpo.

A margine del suo “vero” lavoro la sera dispensa ricambi “sicuri” e consigli pratici su come riparare o sostituire quel particolare specifico.

Di fatto questo segna la vera nascita del nostro sito che nel tempo è cresciuto amato e curato dal nostro Maurizio.

La collaborazione sporadica del fratello Antonio tampona in parte il proliferare di richieste.

Da qui il progetto ambizioso di allargare ancora il “giro” raccogliendo sotto la sua ala protettrice anche Gianmarco che raccoglie coltiva la sfida di “imparare”: di fondo li unisce, oltre che il legame parentale, l’innata passione per i motori e le belle macchine.

Ma si sa, solo nelle favole il lieto fine è garantito!

Infatti in una triste mattina di settembre del 2013 improvvisamente Maurizio ci lascia.

Sgomenti affrontammo questa infausta sorte con un’unica immediata certezza: niente di quanto era stato così amorevolmente costruito doveva andare perso.

Terse le guance non abbiamo permesso al fato di strapparci anche il perpetrare la sua “Passione”.

Con grandi sforzi e il determinante aiuto di Laura continuiamo a lavorare come lui avrebbe voluto: con passione, competenza e professionalità